Fishery Mediterranean Network (FISHMEDNET) – ENICBC

Ente Finanziatore: ENICBC – European Neighboring Initiative Cross-Border Cooperation

Implementing Agency: EU – Unione Europea

Partner implementing Organizations: Federazioni delle Municipalità del Corsica del Sud, Legacoop Agroalimentare (Dipartimento Pesca), Haliéus, CIHEAM IAMB Bari, Associazione Tunisina per lo Sviluppo della Pesca Artigianale, Ministero dell’Agricoltura del Libano, e Centro di Sviluppo Economico Sociale della Palestina.

Paesi Target: Francia, Italia, Tunisia, Libano e Palestina.

Periodo di implementazione: Settembre 2019 – Agosto 2022

 

FISH MED NET nasce dall’esperienza del precedente progetto READY Med Fish, gestito tra fine 2013 e fine 2015 da Lega Pesca (Capofila). FISH Med Net è maggiormente orientato ad un accompagnamento diretto per le imprese di pesca verso la diversificazione delle attività.

Il progetto è co-finanziato dal Programma ENI CBC MED, che promuove il co-sviluppo tra i Paesi europei ed extraeuropei del Mediterraneo. Pertanto – pur essendo un intervento di cooperazione allo sviluppo – consente di perseguire impatti positivi anche per i territori europei. In Italia i territori target sono le seguenti regioni:

  • Puglia
  • Liguria
  • Sardegna

Il periodo di implementazione è di 36 Mesi (Settembre 2019 – Agosto 2021). Per ulteriori approfondimenti potete vistare il sito ufficiale del progetto FISHMEDNET.